mercoledì 29 gennaio 2014

SCOPRI LA NOVITA'

Prova GRATUITA di Ashtanga Vinyasa Yoga



sabato 1 febbraio - ore 14,30 


Perché praticare yoga è continua ricerca di benessere corpo/mente. Insieme al respiro profondo e consapevole le posture si susseguono flessibili e stabili. Mente calma. Provate.


***
Da Yoga Journal



Ashtanga Yoga

    Uno stile dinamico per i più atletici
    Stile sviluppato da Sri Krishna Pattabhi Jois (allievo di Sri Tirumalai Krishnamacharya). Il nome completo è "Ashtanga Vinyasa Yoga".
    Si compone di diverse sequenze, crescenti per difficoltà. Si pratica la "1ª serie" per mesi (o per anni) finché non la si padroneggia alla perfezione, quindi si può passare a quella successiva.
    Ogni asana della sequenza può essere assunto nella forma completa oppure in versioni semplificateper principianti o per chi ha particolari limitazioni fisiche.
    L'Ashtanga Yoga prevede un riscaldamento con dieci cicli del Saluto al Sole, a cui seguono i diversi asana, proprio di ciascuna sequenza che devono essere mantenuti per cinque respirazioni. Si passa da una postura all'altra con movimenti fluidi.
    Durante tutta la pratica si utilizzano i bandha: ovvero una leggera contrazione del perineo, della parte alta dell'addome e della gola. Il movimento continuo, l'uso dei bandha e la respirazione sviluppano calore corporeo che induce a sudare molto.
    Per approfondire ecco un libro di Pattabhi Jois: "Yoga Mala" (Ed. Scuola Ashtanga Yoga Roma)


    ***

    Centro YOGA studio Brixia

    Via Nazario Sauro 2/b (angolo via Trento) 25128 Brescia

    Vilma Galli 339.5923425

    www.yogastudiobrixia.it

    vilma.galli@fastwebnet.it


    Nessun commento:

    Posta un commento