domenica 16 giugno 2019

Programma 2019/20 Insieme per continuare a scoprire le nostre potenzialità

Programma 2019/20   Per continuare
La nostra Associazione Centro yoga studio Brixia è nata nel 2008 per il desiderio di dare forma e sostanza ad una grande passione :"passione Yoga " secondo i principi fondamentali trasmessi dalla tradizione indiana dei suoi più grandi Maestri , ora scomparsi .
Il mio Maestro Radames Silvestri era cresciuto e maturato alla scuola di B.K.S.IYENGAR a sua volta allievo di SHRI T.KRISHNAMACHAR. Alla Scuola del mio Maestro si accedeva solo per passione sincera , non c'erano scorciatoie . Il suo mantra era :"pratica , pratica e capirai "
Così ho fatto e continuato a cercare anche con diversi Maestri per aprirmi e approfondire , a mano a mano che avvenivano dei cambiamenti in me e intorno a me .
Anche nei momenti bui ,non ho mai lasciato la pratica yoga e ancora oggi ringrazio , come fanno i Maestri indiani , i miei Maestri per avermi guidato nel sentiero dello yoga .
Il nostro programma per il 2019/20 seguirà fasi  dettagliate  per ciascun corso in modo che i partecipanti siano introdotti subito e al meglio nella disciplina .
La postura : il primo elemento di base è scoprire le abitudini posturali che danneggiano il fisico e portano sofferenza
Il respiro : tutti respiriamo ma non siamo consapevoli del valore profondo di un RESPIRO !
Dentro il respiro ci sono emozioni di varia natura e scoprire come respiriamo ci permette di aprire un mondo di conoscenze di sé.
ASANA : così si chiamano le posizioni fisiche del corpo che ci aiutano a sviluppare energia , tono muscolare ,vitalità e donano uno stato totale di benessere psicofisico .
Al Festival della Cultura psicologica , nel mese di maggio di questo anno , siamo stati invitati ad illustrare il metodo "YOGA" perchè i medici di questo settore , come già JUNG , trovano agganci interessanti con la disciplina yoga .
Meditazione : abbiamo deciso di proseguire il corso del lunedì , sperando che aderisca un maggior numero di persone .
Yoga M&B per utilizzare al meglio il tempo disponibile , dopo la scuola ecco un momento di pausa . I bambini praticano in uno spazio a loro riservato , e le mamme hanno una insegnante per loro

Nessun commento:

Posta un commento